Il mio metodo

 

Alla figura professionale del Nutrizionista è affidato il  delicato compito di  migliorare il benessere fisico delle persone attraverso la corretta alimentazione ed il giusto stile di vita. Ogni persona è unica, e come tale va trattata in maniera specifica, elaborando un piano nutrizionale altamente personalizzato, che si basi sia su un’anamnesi accurata del soggetto, sugli aspetti metabolici e  patologici della persona, ma anche sugli impegni quotidiani di tutti i giorni. E’ importante instaurare con il paziente un rapporto di fiducia, ascoltarlo e  seguirlo in tutto il suo percorso di cambiamento, modificando o migliorando il piano nutrizionale per arrivare all’obiettivo prefissato con la consapevolezza di aver fatto un ottimo lavoro insieme.

L’importanza dei controlli successivi alla prima visita, hanno non solo lo scopo di analizzare e osservare i risultati ottenuti, ma ha anche quello di motivare il paziente nel suo percorso, creando  quella  determinazione e voglia di fare che lo porterà al raggiungimento del risultato voluto.

Il corretto stile di vita non è solo una dieta o un piano nutrizionale, ma è anche attività fisica. Spesso lasciata in secondo piano per pigrizia o per mancanza di tempo, gioca invece un ruolo fondamentale nel progetto di cambiamento. Durante i vari incontri si analizzerà anche questo aspetto, tenendo conto dell’età, di eventuali patologie e tempo durante la giornata del paziente.

Non facciamoci allora sfuggire la possibilità di cambiare il nostro aspetto, la nostra salute e il nostro stile di vita…Noi siamo quel che mangiamo.